La visione
GanzaRoma è nata dall’idea di innovare: ideare accessori che rendessero le donne più empatiche, fabbricati in maniera etica e sostenibile. Ogni nostro articolo è disegnato a Roma e prodotto in modo etico in Italia, con i materiali più ecologici. E per ogni articolo venduto, Ganza Roma contribuisce attivamente a progetti di solidarietà.
L'approccio
GanzaRoma incarna un approccio unico alla moda e alla responsabilità sociale. Vogliamo dare alle donne il potere di prendere in mano la propria vita e al contempo contribuire al miglioramento della società.
Siamo molto orgogliosi del nostro impegno per l’artigianato e della nostra attenzione ai dettagli. Ogni pezzo è meticolosamente progettato a Roma, in Italia, con particolare ricerca della modernità e dell’alta qualità. I materiali utilizzati sono accuratamente selezionati da fonti sostenibili, garantendo un processo di produzione che abbia un impatto minimo sull’ambiente.
I prodotti
Il Made in Italy etico e sostenibile è uno dei valori fondamentali di Ganza Roma fin dal suo lancio. Il nostro metodo implica la ricerca di materiali sempre nuovi e pratiche sempre più innovative.
L’obiettivo è il prolungamento della vita dei nostri prodotti e l’utilizzo di materiali il più possibile sostenibili, come le nostre pelli o i nostri tessuti naturali. Lavoriamo solo con fabbriche che conosciamo bene e di cui ci fidiamo, che offrono salari equi, un ambiente di lavoro sicuro e che sono attente alla sostenibilità come noi.
La fondatrice
Cinzia è nata a Roma. Ha sviluppato le sue competenze commerciali e la sua passione per la moda lavorando da sempre a fianco della sua famiglia. A partire dal suo impiego in una pelletteria nel lontano 1970, quando l’artigianato italiano si andava diffondendo nel mondo grazie ai grandi stilisti emergenti e ancora oggi presenti, fino ai giorni nostri, con una sorella nel settore dell’abbigliamento e un compagno di vita nell’alta gioielleria romana. Madre di due figli, con due splendidi nipoti, è una donna dalla grande sensibilità sociale, quotidianamente impegnata in iniziative di solidarietà e nella tutela dei diritti delle donne.